Servizi alberghieri

Servizio di ristorazione con cucina esterna
Il servizio di ristorazione prevede la somministrazione di colazione, pranzo, merenda e cena.
Il menu garantisce ampia scelta ed è modulato su cicli settimanali e stagionali, ma può essere modificato nel caso in cui, su indicazione del medico, un Ospite abbia necessità di seguire un regime alimentare personalizzato.
E’ prevista la distribuzione di pasti in orario differenziato agli utenti che necessitano di monitoraggio e aiuto costante nell’alimentarsi.

Lavanderia, stireria, servizio guardaroba
La Comunità Alloggio mette a disposizione degli Ospiti lenzuola, federe, coperte e asciugamani, fornendo altresì il servizio di lavaggio e cambio della biancheria. Ad un accurato lavaggio segue la stiratura degli indumenti. È’ disponibile anche un servizio di guardaroba. Grazie a questo servizio i nostri ospiti troveranno sempre i loro abiti puliti e profumati, stirati e pronti all'uso. La biancheria degli Ospiti, del letto, il tovagliato vengono cambiati tutte le volte che necessita.
Tutta la biancheria è visibilmente contrassegnata, in questo modo identifica il proprietario e ne facilita la riconsegna. I prodotti utilizzati per il lavaggio e la disinfezione sono biodegradabili e rispettano l‘ambiente, hanno caratteristiche antiallergiche per evitare ogni possibile inconveniente alle persone ospitate.

Pulizia e sanificazione
Sono garantite quotidianamente pulizia e sanificazione della struttura, che in alcune aree vengono ripetute anche diverse volte nell‘arco della giornata al fine di garantire il decoro e l‘igiene degli ambienti. Sono accuratamente programmate pulizie di fino dell‘intera struttura e degli oggetti, accessori, etc. per eliminare germi, sporcizia e preservare l‘estetica degli spazi. I prodotti utilizzati e le attrezzature necessarie per l‘esecuzione dei lavori di pulizia e sanificazione sono conformi alle normative vigenti.

Posta e internet
La Comunità Alloggio garantisce la puntuale consegna della posta destinata agli Ospiti e fornisce possibilità di accesso alla connessione Internet.

Segretariato e disbrigo pratiche amministrative
Il personale della Struttura si fa carico di piccole incombenze di segretariato a favore degli Ospiti che ne facciano preventiva richiesta (pagamenti, modulistica, prenotazione visite mediche, disbrigo pratiche e corrispondenza).
Qualora gli ospiti, in relazione al loro stato di disabilità, avessero necessità di usufruire di
prestazioni di assistenza protesica nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale la Cooperativa attiva tutte le procedure necessarie a soddisfare tali esigenze.

Image 02